L’Autorità ha inviato una lettera ai club con l’evidente volontà di richiamarli ad un ruolo attivo nella vicenda
Secondo quanto riferisce il Sole 24 Ore, l’Agcom torna in pressing sulla Lega Serie A sul tema Dazn. L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha inviato ai club una lettera in cui
“si chiederebbe di dare una valutazione, ovviamente ragionata, sul servizio offerto da Dazn”.
“Volendo riassumere in estrema sintesi, sarebbe stato richiesto un feedback, nel più breve tempo possibile, sul giudizio circa la qualità del servizio offerto agli abbonati, la tutela dei consumatori, il tema della misurazione delle audience che ha portato, soprattutto nelle scorse settimane, a grandi polemiche per la modalità e il risultato: i dati che la piattaforma fornisce al mercato sono autoprodotti ed elaborati da Nielsen, ma soprattutto differenti rispetto al dato Auditel. Appare evidente la volontà della Authority di richiamare la Lega Serie A a un ruolo attivo nella vicenda che ha portato Agcom ad aprire un procedimento istruttorio sulle metodologie utilizzate da Dazn per la misurazione delle audience e ad avviare poi un procedimento «per definire i parametri di qualità dei servizi di trasmissione in live streaming delle partite», come scritto dalla stessa Authority, oltre alle «soglie ed i criteri per la quantificazione e la corresponsione di indennizzi nei confronti degli utenti a fronte dei disagi subiti»”.
Se vuoi essere sempre aggiornato seguici su Google News