ilNapolista

Gazzetta: arrestato il presunto assassino di Diabolik, incastrato dai video

Nel filmato di una telecamera privata si vede l’uomo mentre si avvicina a Fabrizio Piscitelli, spara e fugge via. Accusato di omicidio aggravato dal metodo mafioso

Gazzetta: arrestato il presunto assassino di Diabolik, incastrato dai video
As Roma 01/09/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Roma / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: tifosi Lazio

Secondo quanto riporta la Gazzetta, è stato arrestato, a Roma, il presunto killer di Fabrizio Piscitelli, ovvero Diabolik, lo storico capo ultrà della Lazio ucciso il 7 agosto 2019 con un colpo di pistola alla testa nel parco degli Acquedotti. Si tratta di Raul Esteban Calderon. Sarebbe stato incastrato dai video di una telecamera privata posizionata nel luogo del delitto. Calderon è accusato di omicidio aggravato dal metodo mafioso.

“Il decreto di fermo, eseguito dalla Squadra Mobile di Roma, era stato emesso il 13 dicembre scorso dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma e convalidato oggi dal gip con l’emissione della misura della custodia cautelare in carcere, poiché gravemente indiziato come esecutore materiale dell’omicidio di Piscitelli. Ad incastrare Calderon le immagini di una telecamera privata che hanno ripreso interamente l’esecuzione: l’uomo si avvicina a Piscitelli e, dopo aver esploso il colpo di pistola, fugge via. Alle indagini hanno contribuito anche alcune attività di intercettazione che hanno consentito di acquisire significativi elementi di riscontro in merito all’esecutore materiale dell’omicidio”.

In una nota emessa per la stampa, la Procura spiega:

”Le fonti di prova su cui si è fondata l’adozione del provvedimento sono costituite dagli elementi raccolti dalla Squadra Mobile e dalla Polizia scientifica nel corso del sopralluogo effettuato sul luogo e nell’immediatezza del fatto e in particolare da un filmato estratto da una telecamera installata in zona con la quale è stata ripresa l’esecuzione del delitto. ‘Dall’analisi tecnica del filmato dell’omicidio eseguita prima dalla Polizia scientifica e successivamente dal consulente tecnico incaricato dalla Procura è emersa una chiara compatibilità tra il killer visibile nel filmato e il soggetto gravemente indiziato”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata