ilNapolista

L’Inter approva il bilancio in rosso di 246 milioni. Zhang: «Ma il club è tornato a vincere»

Si tratta del rosso più pesante mai registrato da un club italiano. Ma Zhang parla di “stabilità e la sostenibilità finanziaria del club”

L’Inter approva il bilancio in rosso di 246 milioni. Zhang: «Ma il club è tornato a vincere»
Parma 08/08/2021 - amichevole / Parma-Inter / foto Image Sport nella foto: striscione tifosi Inter

L’assemblea dei soci dell’Inter ha approvato il bilancio al 30 giugno 2021, quello chiuso con una perdita record di 246 milioni di euro. Si tratta del rosso più pesante mai registrato da un club italiano.

Parlando all’assemblea, scrive la Gazzetta dello Sport, il presidente Steven Zhang ha sottolineato la conquista del diciannovesimo scudetto come  “un’impresa memorabile che premia lo straordinario lavoro della squadra e di tutte le componenti del club e la passione del popolo nerazzurro che attendeva da 11 anni questo trionfo”.

“Dal nostro ingresso nel 2016 ad oggi è stato compiuto un lungo percorso: l’Inter è diventata un club globale, vincente, innovativo e connesso alle nuove generazioni in tutto il mondo. All’interno di un contesto economico e sociale stravolto dalla pandemia, la stabilità e la sostenibilità finanziaria della società, unite alla competitività sportiva ai massimi livelli, sono i punti focali della nostra strategia. I risultati raggiunti testimoniano il nostro lavoro e il nostro impegno, il club è tornato a vincere con una visione chiara e definita”.

Zhang ha smentito le voci di cessione definendole “false e speculative”.

ilnapolista © riproduzione riservata