ilNapolista

Ziliani: «Sta per scoppiare la bomba Dazn. Il calo di ascolti è del 50%, Dazn non fornisce gli abbonati»

Su Twitter: «Dazn ha barato, ha confrontato i dati di Napoli-Juventus con l’ultimo Juve-Napoli che era infrasettimanale. Il calcio si mantiene grazie alla tv, ora la situazione è drammatica»

Ziliani: «Sta per scoppiare la bomba Dazn. Il calo di ascolti è del 50%, Dazn non fornisce gli abbonati»

Su Twitter Paolo Ziliani annuncia che sta per scoppiare una bomba Dazn. Ma non riguarda la pessima qualità del segnale. Bensì il crollo di ascolti. Dazn insiste col sistema di rilevazione fatto in casa, quello Nielsen, che la AgCom ritiene non conforme. Già da due anni, scrive Ziliani,

Auditel (certificata) è in grado di fornire la “total audience” che somma ascolti tradizionali (tv) e ascolti da device (pc, tablet, smartphone ecc.)

Ziliani ricorda che Dazn non ha fornito il dati sugli abbonati, nei dati non sono specificati gli utenti unici.

Dazn ha fornito il paragone di ascolti di Napoli-Juventus (che sono risultati quasi identici) ma – scrive Ziliani

ha barato perchè non ha scelto NapoliJuve ma #JuveNapoli disputata di mercoledì e andata su #Sky come match infrasettimanale.

Confrontando invece i due ultimi Napoli-Juventus del fine settimana, il calo di ascolti è rispettivamente del 50 e del 64%.

\

ilnapolista © riproduzione riservata