ilNapolista

Barbano: la Juve non può vincere il campionato con Rabiot a centrocampo

Sul CorSport lo definisce un “modesto rincalzo”. Corre senza costrutto sulla mediana, divora due occasioni e guarda impassibile Rebic segnare. Manca un leader

Barbano: la Juve non può vincere il campionato con Rabiot a centrocampo
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

La Juve vista contro il Milan “non è una squadra che può vincere il campionato”. Lo scrive, sul Corriere dello Sport, Alessandro Barbano. Non con questo centracampo, almeno.

“Non puoi vincere il campionato con un centrocampo che continua a essere un’incompiuta, in cui manca un leader, che Bentancur non è, in cui sei costretto a far giocare l’intera gara a modesti rincalzi come Rabiot, che corre senza costrutto sulla mediana, divora due occasioni e guarda impassibile Rebic trafiggere la porta di Szczesny, come se la copertura non fosse occupazione che lo riguardi. Non puoi vincere se, anziché consolidare il vantaggio, ti fai raggiungere da un Milan sempre all’attacco ma evanescente, stremato dalla trasferta di Liverpool, dove chi avanza sulla trequarti comunica all’avversario la sensazione di non sapere mai bene che cosa fare”.

“Il pari mette Allegri di fronte alla cruda realtà di un deficit che forse solo il mercato invernale può colmare. Ma gennaio è lontano”.

ilnapolista © riproduzione riservata