ilNapolista

Diritti tv Serie A, l’Antitrust dà il via libera all’accordo Tim-Dazn

Per l’Autorità le iniziative prese da Tim e Dazn sono idonee ad impedire che si produca un danno per la concorrenza e adeguate a garantire che i consumatori possano scegliere fra le diverse alternative disponibili

Diritti tv Serie A, l’Antitrust dà il via libera all’accordo Tim-Dazn

Non ci sarà nessun provvedimento da parte dell’Antitrust in merito all’accordo tra Tim e Dazn per la visione delle partite di Serie A. Secondo l’Autorità, alla luce delle misure presentate dai due operatori, non sussistono elementi per intervenire.

L’Autorità spiega che tali misure mirano nel complesso ad evitare possibili discriminazioni nella fruizione del servizio Dazn riconducibili all’attivazione del servizio da parte di utenti che utilizzano servizi di connessione internet diversi da quelli offerti da Tim. Le parti hanno dichiarato che sin dal 1° agosto sarà possibile disporre dei contenuti Dazn con Timvision senza la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento con Tim.

La nota dell’Antitrust spiega che, oltre a conservare una piena libertà nell’applicare sconti e promozioni, Dazn si è impegnata a fornire servizi per la visione sul digitale terrestre delle partite in caso di problemi di connessione. In particolare, per la visione delle partite di Serie A ha garantito la fruizione del servizio a tutti gli utenti che hanno installato l’app Dazn, a prescindere dall’operatore di riferimento, attraverso apposite iniziative tecniche di interconnessione con gli operatori di rete, ponendo in essere i necessari investimenti infrastrutturali.

Il procedimento cautelare si chiude. Le iniziative prese da Tim e Dazn, per l’Antitrust, sono al momento idonee ad impedire che durante il procedimento di accertamento si produca un danno grave e irreparabile per la concorrenza e adeguate a garantire, in vista dell’inizio del campionato, che i consumatori finali abbiano la libertà di scegliere fra le diverse alternative disponibili e si possano assicurare la migliore qualità del servizio.

ilnapolista © riproduzione riservata