ilNapolista

Rivolse una frase razzista a Obi, Marconi squalificato per 10 giornate

La Corte Federale di Appello ribalta la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Stagione conclusa per il calciatore del Pisa

Rivolse una frase razzista a Obi, Marconi squalificato per 10 giornate

La Corte Federale di Appello della Figc ha squalificato per 10 giornate il calciatore del Pisa, Michele Marconi. Era accusato di aver rivolto una frase razzista a Obi, calciatore del Chievo, durante la partita di campionato del 22 dicembre scorso. La notizia è sul Corriere dello Sport.

“Una stangata esemplare e una macchia molto probabilmente indelebile sulla carriera del calciatore del Pisa Michele Marconi benché siano già annunciate nuove tappe di questa vicenda. Intanto, l’attaccante nerazzurro è stato squalificato per dieci giornate dalla Corte Federale d’Appello che ha deciso di accogliere il ricorso presentato della Procura Federale ed ha comminato l’interminabile stop a carico del calciatore che era balzato all’onore delle cronache per un presunto caso di razzismo”.

La decisione ribalta la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che aveva prosciolto il giocatore dalle accuse per la mancanza di prove evidenti. Il campionato di Marconi si chiude qui e le residue giornate di stop saranno scontate quasi certamente nella prossima annata sportiva.

ilnapolista © riproduzione riservata