ilNapolista

Paratici: “Allegri? Nessun ragionamento al momento. Siamo sempre in discussione”

Il capo dell’area sportiva della Juventus a Sky Sport: “È una stagione strana e difficile ma pensiamo positivo: non vogliamo ipotizzare di non rientrare tra le prime”

Paratici: “Allegri? Nessun ragionamento al momento. Siamo sempre in discussione”

Fabio Paratici, capo dell’area sportiva della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport.

Szczesny? Avrebbe dovuto giocare Buffon col Torino, ma la squalifica ci ha impedito che giocasse. Dopo la conferenza ha parlato con il polacco e di comune accordo hanno deciso di dare un turno di riposo a Szczesny.

Mancano dieci partite, sono tutte molto importanti. Vale come le altre, in un momento del campionato dove le gare pesano di più.

Riceviamo pressioni ogni giorno da undici anni, succede quando vinciamo i titoli, figuriamoci in una situazione difficile. Pirlo sa prendersi le responsabilità e gestirle, non ci sono problemi.

Pensiamo positivo, non vogliamo ipotizzare di non rientrare tra le prime quattro. È una non ipotesi.

Con i miei collaboratori parlo sempre del valore della rosa. Il primo anno che sono arrivato avevamo Bonucci, Barzagli e Chiellini e ci chiedevano di comprare i difensori, ma eravamo convinti che pochi difensori sarebbero stati meglio e abbiamo avuto ragione. Chi gioca qui è competitivo, titolare nelle proprie nazionali come Rabiot, Arthur e Bentancur e potrei proseguire con McKennie che è stata una delle rivelazioni del campionato.

Sono stagioni strane e difficili, dove ci sono tante componenti. Questi non sono alibi ma dobbiamo anche noi metterci in discussione e fare valutazioni corrette e lucide per quanto riguarda i singoli calciatori.

L’Inter è partita con lo stesso allenatore e un’idea di gioco già radicata, sappiamo come lavora Conte: è un martello. Fa dell’organizzazione la sua forza e questo è stato un vantaggio molto grande. Delle squadre di testa siamo gli unici ad aver cambiato e non abbiamo avuto tempo per fare precampionato. Questo ci ha portato a qualche passaggio a vuoto, ci vuole un po’ di tempo in più. Abbiamo giocato tantissime partite ed è una stagione più difficile da analizzare rispetto alle altre.

Ci siamo sempre messi in discussione, è un metodo di lavoro che abbiamo sempre tenuto. La posizione in classifica fa fare riflessioni, ma le facevamo anche prima. Dobbiamo lavorare per migliorarci come ogni anno, lo vedremo a fine stagione parlandone con l’allenatore. Allegri? In questo momento non c’è nessun ragionamento che vada al di là delle partite da giocare.

ilnapolista © riproduzione riservata