ilNapolista

Il Porto resta scettico: “La Superlega non andrà avanti. Non inseguiamo chi se ne va dall’UEFA”

Il presidente del club portoghese: “Eravamo stati contattati anche noi in modo informale, ma non vi abbiamo prestato attenzione”

Il Porto resta scettico: “La Superlega non andrà avanti. Non inseguiamo chi se ne va dall’UEFA”
Jackson Martinez festeggia il gol segnato durante Porto-Napoli 1-0. Sullo sfondo, Reina.

Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente del Porto, ha parlato della Superlega nel corso di una conferenza stampa promossa dagli sponsor del club.

Ci sono stati contatti informali con alcuni club, ma non vi abbiamo prestato molta attenzione per due motivi. Il primo è che l’Unione Europea non consente un circuito chiuso di eventi come in NBA. Essendo la federazione portoghese contraria a tutto questo e facendo parte dell’UEFA, non possiamo partecipare a nulla che sia contrario ai principi e alle regole dell’Unione Europea e dell’UEFA.

Se questa cosa dovesse andare avanti, cosa su cui nutro molti dubbi, l’UEFA non si fermerà. Si deve riconoscere che gli eventi organizzati dall’UEFA sono quelli ufficiali. A noi non interessa far parte o meno della Superlega, siamo in Champions League e speriamo di continuare ad esserci per tanti anni.

Guardiamo anche chi è rimasto fuori come il Bayern Monaco, l’Ajax e il Paris Saint-Germain. Se facciamo parte dell’UEFA non possiamo pensare che se qualcuno se ne va poi dobbiamo inseguirlo.

ilnapolista © riproduzione riservata