ilNapolista

Gazzetta: sospetti sulla lealtà di Agnelli e delle milanesi per la rinuncia ai fondi

Il quotidiano di Cairo spara a zero sulla Superlega: «Potrebbero esserci azioni legali se questi sospetti trovassero consistenza»

Gazzetta: sospetti sulla lealtà di Agnelli e delle milanesi per la rinuncia ai fondi

Cairo schiera i propri giornali contro il progetto Superlega. La rosea va all’attacco di Agnelli e insinua sospetti sulla lealtà di Juve, Inter e Milan nello svolgimento di cariche sportive nazionali.

Anche la ricerca famelica degli interessi personali, a scapito di quelli collettivi, a un certo punto trova davanti a sé un muro. Sul quale rischiano di sbattere club e dirigenti (come la Juve e Agnelli) abituati ad agire con spregiudicatezza, arrivando a tradire non solo rapporti di fiducia e amicizia (e fin qui siamo nei giudizi etici e morali), ma anche gli obiettivi che ruoli o deleghe prevedono (e qui si entra nelle possibili cause in tribunale con richieste di risarcimenti)

La Gazzetta spiega che sarebbe a questo punto più chiaro il ruolo di mediatore di Agnelli per la questione fondi di investimento che è naufragata.

E ora molte società pensano di aver capito il perché: rinunciare ai Fondi per abbracciare un progetto in grado di risolvere meglio i problemi della Juve e a cascata delle altre due big, Inter e Milan (anche se il club rossonero è rimasto favorevole ai Fondi). Qualora questi sospetti trovassero consistenza, ce ne sarebbe abbastanza per valutare se certi incarichi siano stati svolti con lealtà o invece condizionati da conflitti di interessi passibili di azioni legali.

ilnapolista © riproduzione riservata