ilNapolista

Il principe che vuole comprare il Valencia ha una casa in stile Flintstones e guida una “troncomobile”

Lo stravagante principe di Johor è pronto ad acquisire il club spagnolo. Per volare usa un sobrio Boeing 737 dorato, del valore di oltre 90 milioni di euro

Il principe che vuole comprare il Valencia ha una casa in stile Flintstones e guida una “troncomobile”

Il principe di Johor (uno dei 13 stati in cui è divisa la Malesia) vuole comprare il Valencia. Tunku Ismail, figlio del sultano di Johor Ibrahim Ismail, ha reso pubblico sui social il suo interesse all’acquisto del club spagnolo proprietà di Peter Lim, amico di famiglia.

Secondo la rivista Forbes ha una fortuna stimata di 750 milioni di euro. Ma soprattutto è un personaggio un po’ stravagante.

«Non sono un uomo d’affari, sono un principe. I soldi non mi motivano, la gloria e il costruire la storia mi motivano. Non è un segreto che ami il calcio, sono un appassionato. Non sono nuovo nel calcio. Ho creato un club (le Johor Tigers) che ha vinto 16 titoli in otto anni. Siamo la squadra più forte del sudest asiatico e una delle migliori in Asia. Voglio espandere il mio impero, spiegare le ali e avere nuove sfide. Ultimo ma non per importanza: non sono uno di quelli che cambia il logo o le tradizioni di un club. Sono un reale, non un business man. Sono qui per la gloria, il successo e la storia».

Di curiosità sul suo conto è pieno il web, ma alcune sono davvero gustose: una delle sue abitazioni è una lussuosa di replica della casa dei Flintstones, costruita a 130 chilometri da Johor Barhu, capitale del regno-stato, con vista sul mare. E per spostarsi, non bastasse l’ovvia collezione di bolidi di lusso – con oltre 300 auto tra cui Mercedes, Rolls-Royce, Bentley, Aston Martin, Lamborghini e Bmw e le immancabili Ferrari – si è fatto costruire anche una “troncomobile”, il mezzo di locomozione della famiglia di cavernicoli. Quella andava “a piedi”, questa almeno ha un motore.

Per volare usa un sobrio Boeing 737 dorato, del valore di oltre 90 milioni di euro, che può ospitare 30 passeggeri e ha cucine, saloni e docce.

Il principe possiede anche una vera e propria città dello sport con un campo da calcio in erba artificiale e un altro in erba naturale in estate completamente coperti con l’aria condizionata.

ilnapolista © riproduzione riservata