ilNapolista

CorSport: Pirlo crede ancora allo scudetto, ma la Juventus?

Per come sta giocando, la squadra non pare troppo convinta di questa possibilità. È diventato troppo facile fermarla

CorSport: Pirlo crede ancora allo scudetto, ma la Juventus?

Sul Corriere dello Sport, Alberto Polverosi scrive della Juventus di Pirlo. Ieri il tecnico ha dichiarato di puntare ancora agli obiettivi di inizio stagione. Fa bene a credere ancora alla possibilità dello scudetto, scrive, nonostante le difficoltà della squadra.

“Lo impongono la storia della Juventus, la sua tradizionale ambizione e la sua insaziabile fame di successi. La Juve, se non batte il Napoli, rischia perfino di restare fuori dalla zona Champions, ma l’allenatore ha il dovere di puntare all’obiettivo più alto”.

Anche perché, con la Supercoppa già in tasca e la finale di Coppa Italia da giocare, se la squadra dovesse essere eliminata in Champions davvero lo scudetto resterebbe il traguardo più importante della stagione.

Polverosi continua:

“Pirlo ci crede, ma la squadra? Per come sta giocando, per quanto sta esprimendo in questa fase di stagione non pare troppo convinta di questa possibilità”.

A Verona non è riuscita a conservare il vantaggio raggiunto col gol di Ronaldo.

“È diventato troppo facile fermarla. Quattro punti nelle ultime quattro partite ufficiali confermano i problemi della squadra. Prima del verbo credere (allo scudetto) va coniugato il verbo risolvere”.

ilnapolista © riproduzione riservata