ilNapolista

CorSport: contatti tra Sarri e la Roma per il post-Fonseca

Il tecnico considera la Capitale la piazza giusta per ripartire. Avrebbe già visionato l’organico per valutare come intervenire. 

CorSport: contatti tra Sarri e la Roma per il post-Fonseca
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus. (Hermann)

La posizione di Paulo Fonseca sulla panchina della Roma è in bilico. Per la successione il club pensa a Maurizio Sarri. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“Quanto alla Roma, viaggiando da un capo all’altro della città, tra i favoriti alla successione di Fonseca, oggi è salito Maurizio Sarri“.

Il tecnico toscano sarebbe pronto a ripartire dalla capitale. E già ci sono stati contatti in tal senso.

Sarri la giudica una piazza ideale per ripartire, anche perché relativamente vicina alla sua Figline. Ha avuto contatti indiretti con il gruppo Friedkin attraverso il fido manager Ramadani e secondo chi gli sta affianco ha già visionato l’organico per valutare come intervenire“.

Ma la clausola presente nel contratto di Fonseca potrebbe costituire un impedimento.

Attenzione però ai risvolti finanziari della vicenda Fonseca: se dovesse qualificarsi per la Chamions, avrebbe in automatico il rinnovo del contratto con aumento di stipendio da 2,5 a 3 milioni. Friedkin dovrebbe dunque esonerarlo, eventualmente, dopo averlo applaudito per il raggiungimento dell’obiettivo”.

Non solo Sarri, la Roma pensa anche a Gasperini. Mentre sembra tramontare l’ipotesi Nagelsmann.

L’outsider in orbita Roma può essere Gasperini, già contattato prima di Fonseca, mentre l’affascinante prospettiva Nagelsmann non è facilmente disegnabile”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata