ilNapolista

Corriere: la Regione Campania acquisterà il vaccino russo anti-Covid Sputnik

Soresa, che si occupa degli acquisti dei prodotti destinati alle aziende del sistema sanitario regionale, ha firmato la delibera due giorni fa

Corriere: la Regione Campania acquisterà il vaccino russo anti-Covid Sputnik

La Regione Campania acquisterà il vaccino anti Covid russo Sputnik. Lo riporta il Corriere della Sera.

“Soresa, società della Regione Campania che svolge il ruolo di centrale degli acquisti dei prodotti destinati alle aziende del sistema sanitario regionale, ha affidato all’operatore economico Human Vaccine, rappresentato dal Fondo russo per gli investimenti diretti (Rdif), la fornitura del vaccino anti Covid-19. Il contratto e la conseguente fornitura sono subordinati al sì di Ema e Aifa al vaccino russo”.

Il direttore generale di Soresa, Michele Ferrara, ha firmato due giorni fa la determina dirigenziale. Lo scorso 2 marzo, la giunta e il consiglio regionale della Campania avevano dato mandato a Soresa di effettuare «ogni adempimento attuativo» per «la verifica della possibilità di acquisire sul mercato dosi vaccinali ulteriori rispetto a quelle disponibili per il territorio regionale della Campania».

Soresa ha verificato la disponibilità da parte di società farmaceutiche che abbiano prodotto vaccini anti Covid e, come si legge nella determina, Human Vaccine «è stato l’unico, tra quelli interpellati, a manifestare la disponibilità a fornire alla Regione Campania un vaccino anti-Covid 19».

 

ilnapolista © riproduzione riservata