Corriere: il matrimonio tra la Juventus e l’azienda Ronaldo è fallito
CR7 doveva essere il campione in grado di consentire un salto di qualità, invece con lui la società di Agnelli ha raccolto risultati ben peggiori rispetto ai primi quattro anni della gestione Allegri”.

L’eliminazione della Juventus dalla Champions ad opera del Porto, scrive il Corriere della Sera, è la certificazione del fallimento del matrimonio tra il club e Ronaldo. Il campione portoghese era stato preso per favorire il salto di qualità della squadra in campo internazionale. Invece ha portato risultati negativi.
“Negli occhi restano la reazione nella ripresa della Juve, la maturità internazionale dell’attaccante azzurro e soprattutto un Ronaldo mai così scarico in serate decisive: la schiena girata sulla punizione del 2-2, la palla che gli passa sotto alle gambe e rotola verso la rete è un’immagine chiave. Il fallimento europeo del matrimonio tra l’azienda Juventus e l’azienda Ronaldo è un dato di fatto: CR7 doveva essere il campione in grado di consentire un salto di qualità, invece con lui la società di Agnelli ha raccolto risultati ben peggiori rispetto ai primi quattro anni della gestione Allegri”.