ilNapolista

Milano Finanza: diritti tv Serie A, Sky prepara il contropiede contro Dazn-Tim

La pay tv vuole tutelare gli investimenti fatti negli anni sul calcio. E’ pronta a chiedere chiarimenti sul ruolo di Tim nell’offerta. Il focus è sulla validità della gara

Milano Finanza: diritti tv Serie A, Sky prepara il contropiede contro Dazn-Tim

Secondo quanto scrive Milano Finanza, Sky starebbe studiando il contropiede nella partita per l’assegnazione dei diritti tv della Serie A. Sky sarebbe pronta a chiedere chiarimenti sul ruolo di Tim nell’offerta Dazn per tutelare gli investimenti sul calcio italiano negli ultimi vent’anni.

Da giorni si susseguono conference tra gli staff delle pay tv per valutare la situazione e, soprattutto, studiare le possibili contromosse. Anche perché in ballo, oltre alle stesse immagini del massimo campionato di calcio, c’è parte della base clienti di Sky Italia: dei 5 milioni di abbonati, quasi la metà è interessata al calcio live che tra l’altro vede protagonista la televisione satellitare dal 2003”.

Per questo motivo, l’ad Maximo Ibarra e il suo staff stanno lavorando su due binari. Innanzitutto sul piano strategico. Il quotidiano finanziario scrive che, secondo quanto si apprende in ambienti sportivi,

La pay potrebbe chiedere spiegazioni alla Lega Serie A circa il ruolo effettivo di Tim nella vicenda e rispetto ai cardini del bando pubblicato: il focus è sulla validità della gara”.

Sky vuole tutelare l’investimento sostenuto negli ultimi vent’anni sul calcio.

L’assemblea di Lega in programma domani, comunque,

“potrebbe portare ad un nuovo nulla di fatto: i 20 presidenti dei club non sono infatti ancora allineati sul tema della nascita della media company, né sull’ingresso dei fondi Cvc, Advent e Fsi”.

ilnapolista © riproduzione riservata