ilNapolista

De Laurentiis furioso con Gattuso e Giuntoli (e anche la squadra mormora)

Già dopo la Juve, il presidente aveva preteso spiegazioni dall’allenatore. Privatamente, prende le distanze dai due. E dallo spogliatoio filtrano malumori

De Laurentiis furioso con Gattuso e Giuntoli (e anche la squadra mormora)

In privato, Aurelio De Laurentiis è furioso con Gattuso e Giuntoli. Già nei giorni scorsi, a dispetto delle veline che circolano copiose da quando Gattuso è arrivato a Napoli, il presidente – sempre in privato – si è più volte lamentato della situazione del Napoli. In realtà, dopo la Supercoppa, De Laurentiis era furibondo con l’allenatore. Altro che complimenti. De Laurentiis ha preteso spiegazioni sul crollo mentale, sul perché la squadra fosse venuta meno in un altro appuntamento decisivo.

Dopo Reggio Emilia, Verona. E adesso De Laurentiis ha rotto gli indugi. Non ha preso alcuna decisione, per ora, e francamente non sappiamo nemmeno se la prenderà. Perché un conto è lamentarsi privatamente di Gattuso e Giuntoli e un’altra è passare all’azione, ossia licenziarli. 

Sta di fatto che la narrazione del rinnovo ormai prossimo, è ovviamente fantascienza. Potremmo definirle cronache lunari. E visto che la nave sta perdendo colpi, ancora una volta lo spogliatoio comincia a scalciare. Arrivano mugugni da parte di calciatori chiave. Mugugni nei confronti della direzione tecnica. Chissà se anche stavolta ci siano state lamentele per qualche dichiarazione post-partita dell’allenatore.

Il clima in casa Napoli è ovviamente molto teso. Questo registriamo oggi: la rabbia del presidente verso i due principali responsabili dell’attuale gestione del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata