ilNapolista

Roma, ufficiale l’arrivo di Marash Kumbulla

I giallorossi hanno comunicato l’acquisto del difensore dal Verona, dove invece andranno Cetin e due giocatori della Primavera

Roma, ufficiale l’arrivo di Marash Kumbulla

In attesa di definire il trasferimento di Arkadiusz Milik, la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Marash Kumbulla dall’Hellas Verona, in un’operazione che – come si evince dal comunicato del club giallorosso – è risultata piuttosto complessa.

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni  sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby.

Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive.

L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro.

Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025.

ilnapolista © riproduzione riservata