ilNapolista

Giuntoli: «I progetti hanno bisogno di tempo per consolidarsi. Abbiamo cambiato tanto»

Il ds del Napoli a SportMediaset: «Sognare per Barcellona non è vietato. Lavoriamo per i rinnovi, ma speriamo di patrimonializzare tanti giovani per il futuro»

Giuntoli: «I progetti hanno bisogno di tempo per consolidarsi. Abbiamo cambiato tanto»
Giuntoli (Ciambelli)

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di MediasetSport in vista della gara di sabato contro il Barcellona

«Sognare non è vietato, cercheremo di fare il massimo e con un pizzico di fortuna potremmo passare il turno»

Perché avete scelto Osimhen

«Per la voglia di attaccare la linea avversaria e la capacità in fase di non possesso di aggredire e di lavorare per la squadra. Ha caratteristiche diverse dagli attaccanti che abbiamo»

Sui rinnovi? 

«Stiamo parlando con tanti giocatori per i rinnovi, Zielinski, Maksimovic, Mario Rui, Di Lorenzo, Elmas. Speriamo di rinnovare tutti questi calciatori a breve. E speriamo di patrimonializzare tanti giovani per il futuro»

Sul rinnovo Insigne?

«Lorenzo è il nostro capitano, la nostra bandiera, ci sono ancora due anni di contratto, avremo modo con calma di parlare con lui»

Il progetto Napoli per il futuro?

«Ogni progetto ha bisogno di tempo per consolidarsi. In un anno e mezzo abbiamo cambiato tanto, abbiamo fatto un girone di ritorno all’altezza della Champions e abbiamo vinto la Coppa Italia che ci porterà direttamente in Europa League”»

ilnapolista © riproduzione riservata