ilNapolista

Il PSG è diventato un caso di studio ad Harvard

Le Parisien riporta che una docente della prestigiosa università americana ha pubblicato uno studio di 30 pagine sulla crescita del PSG nell’ultimo decennio

Il PSG è diventato un caso di studio ad Harvard

La Harvard Business School ha pubblicato uno studio di 30 pagine sul Paris Saint-Germain, realizzato dalla docente di economia aziendale Anita Elberse, in cui si è analizzata l’impressionante scalata del marchio dei parigini su scala mondiale. Lo ha raccontato Le Parisien, che riferisce della visita di Elberse alla sede del club durante la scorsa stagione.

Le entrate sono aumentate da 95 milioni della stagione 2010/11 ai 637 milioni dell’annata 2018/19. I ricavi commerciali, che includono sponsorizzazioni, merchandising e partnership sono aumentati di dodici volte in otto anni” si legge nel rapporto. Sui social network si è passati da 500 mila follower su tutte le piattaforme al totale attuale di circa 81 milioni.

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha espresso così la sua soddisfazione dopo la pubblicazione dello studio.

Il PSG perseguirà il progetto di diventare uno dei tre maggiori brand sportivi del pianeta sotto tutti i punti di vista: entrate, potere del marchio, impatto sociale e successo sportivo.

ilnapolista © riproduzione riservata