ilNapolista

Gazzetta: l’Everton di Ancelotti vuole Emre Can. Ma è un ex Liverpool

La trattativa procede sottotraccia per l’antica rivalità tra la tifoseria dei Toffees e quella del Liverpool. Si parla di contratto fino al 2025 allo stesso stipendio attuale o superiore 

Gazzetta: l’Everton di Ancelotti vuole Emre Can. Ma è un ex Liverpool

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti vuole Emre Can all’Everton. Già ai tempi in cui era sulla panchina del Napoli, il tecnico di Reggiolo lo aveva chiesto a De Laurentiis. Adesso ci riprova nel suo nuovo club, data la stima che nutre verso il calciatore della Juventus.

Scrive la rosea:

“Carlo Ancelotti insiste: vuole Emre Can all’Everton e la trattativa sta prendendo corpo, con evidente soddisfazione del capo dell’area tecnica, Fabio Paratici, che annusa una significativa plusvalenza. L’offerta dei Toffees si prospetta irrinunciabile”.

Il centrocampista tedesco ne sarebbe felice, visto che è ai margini del progetto bianconero e ha perso anche la possibilità di giocare in Champions.

La Gazzetta continua scrivendo che

“prendono consistenza gli indizi che arrivano dall’Inghilterra, nonostante il club bianconero non confermi l’esistenza di una trattativa formale con il club che in estate ha acquistato dai bianconeri il giovane Moise Kean con un’operazione vicina ai 30 milioni di euro. E anche in questa occasione i rumors portano a cifre importanti”.

Ed ecco la proposta. L’Everton

“è disposto a vincolarlo fino al 2025, con una proposta economica all’altezza della sua attuale retribuzione. Se non superiore”.

Al momento il tedesco, il cui contratto scade nel 2022, prende uno stipendio da 5 milioni più bonus.

La rosea spiega anche il motivo per cui i contatti tra la Juve e l’Everton viaggerebbero in sordina.

“Emre Can in passato ha sempre promesso ai tifosi del Liverpool che non avrebbe mai indossato la maglia dei rivali dell’Everton. In effetti alla foce del Mersey la rivalità tra i due club non lascia spazio a mezze misure. O di qua o di là”

L’Everton avrebbe già approntato l’operazione ma aspetterebbe proprio di capire come la prenderebbero i tifosi. Scrive ancora il quotidiano sportivo:

“l’ambiziosa proprietà dell’Everton ha già approvato il business plan della costosa operazione, ma prima di accendere i riflettori intende soppesare bene i pro e i contro dell’affare dal punto di vista diplomatico”.

Nella vicenda peserà molto il volere di Ancelotti, che lo vuole da tempo, come detto in principio.

ilnapolista © riproduzione riservata