ilNapolista

Leonardo: “Borussia? Siamo simili, sarà una bella partita. Icardi? E’ determinante”

Il ds del Psg a Sky: “E’ un vero 9, un vero attaccante. Il suo futuro dipende da lui. Ho trovato tante cose positive che stanno venendo fuori al Psg, sono molto contento”

Leonardo: “Borussia? Siamo simili, sarà una bella partita. Icardi? E’ determinante”

I sorteggi di Champions hanno stabilito che l’avversaria del Paris Saint Germain sarà il Borussia Dortmund. Ai microfoni di Sky ha parlato il direttore sportivo del club parigino, Leonardo

“Sarà una partita speciale per il nostro allenatore che tornerà a Dortmunt con un’altra squadra, dove  è diventato grande. Lui lì è molto speciale, conosce tutti, anche l’ambiente. Anche se non si sa mai se è una cosa positiva o negativa. Fare calcoli serve poco, fino a un certo punto. Sarà una squadra offensiva che gioca e crea spazi. Anche noi siamo simili nel tentativo di imporre un modo di giocare. Penso che verrà fuori una bella partita”

Come avete rigenerato Icardi? O non ce n’è stato bisogno?

“Penso che patti chiari amicizia lunga. Mi avete insegnato voi italiani questo detto che trovo molto giusto. Ho trovato un ragazzo molto disponibile che ha capito il momento e quale poteva essere il suo futuro con noi. Lavora tanto, fa quello che ha sempre fatto. E’ un giocatore determinante. E’ un vero 9, un vero attaccante, che favorisce il nostro modo di gioco. La concorrenza importante lo sta motivando e lo stesso vale anche per gli altri attaccanti. Anche questo è positivo per tutti”.

Qual è il suo futuro?

“E’ nelle sue mani. Dipende da lui. Abbiamo ancora mezza stagione da fare. Oggi è molto inserito, io sono molto felice per lui. Ho trovato tante cose positive che stanno venendo fuori e sono contento che sono emerse tutte mentre è al Psg”

ilnapolista © riproduzione riservata