ilNapolista

Koulibaly è arrivato 24esimo al Pallone d’oro

Era tra i trenta finalisti. Si è classificato a pari merito col portiere del Barcellona Ter Stegen. La vittoria è andata a Messi che è l’unico ad averlo vinto sei volte

Koulibaly è arrivato 24esimo al Pallone d’oro

Kalidou Koulibaly è stato considerato il 24esimo giocatore più forte al mondo, almeno secondo la giuria del pallone d’oro. Il senegalese del Napoli era stato inserito nei trenta finalisti del premio assegnato dalla rivista France Football che adesso sta pubblicando la classifica finale partendo dall’ultima posizione.

Koulibaly ha preceduto Van de Beek (Ajax), Marquinhos (PSG), Joao Félix (Atlético), Benzema (Real Madrid), Wijnaldum (Liverpool) e si è piazzato alla pari col portiere del Barcellona Ter Stegen. 

Un bel traguardo per il difensore centrale che quest’anno purtroppo è ancora lontano dalla sua forma ottimale, pur avendo giocato eccellenti partite come le due contro il Liverpool in Champions League.

Il Pallone d’oro è stato vinto da Messi che diventa il calciatore ad averlo vinto più nella storia: sei edizioni, contro le cinque di Cristiano Ronaldo.

ilnapolista © riproduzione riservata