ilNapolista

Tuttosport: famiglia Zielinski irritata per le fake news, sia sul contratto sia sulla falsa fuga della moglie

Deve pensarci il quotidiano di Torino a smontare i falsi. L’auto è stata danneggiata da extracomunitari, lui non vuole lasciare il Napoli e lei lo accompagna sempre in Polonia

Tuttosport: famiglia Zielinski irritata per le fake news, sia sul contratto sia sulla falsa fuga della moglie

La psicosi collettiva che ha seguito l’ammutinamento di martedì scorso, dopo la partita di Champions contro il Salisburgo, ha provocato la continua produzione di fake news con argomento Napoli. Siamo al punto che deve pensarci il quotidiano torinese Tuttosport a smontate una a una i falsi delle ultime ore.

Innanzitutto i due episodi di criminalità che hanno coinvolto Allan e Zielinski. In un primo momento è stato detto che potessero essere ritorsioni da parte di tifosi arrabbiati ai danni dei calciatori del Napoli per la loro ribellione. In realtà le indagini degli inquirenti hanno dimostrato che l’auto del centrocampista polacco è stata danneggiata e saccheggiata da una banda di extracomunitari che agisce nella zona di Varcaturo. Una zona solitamente presa di mira dai ladri di automobili.

Il quotidiano sportivo scrive che Zielinski neppure voleva procedere alla denuncia, proprio per evitare la diffusione di ulteriori psicosi, poi però il giorno dopo si è presentato dai Carabinieri di Varcaturo che, con indagini rapidissime e grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, hanno smontato il caso derubricandolo a semplice furto. Idem per il caso Allan.

Su Zielinski, però, le fake news sono andate oltre.

È falso anche che la moglie di Piotr, Laura, sia scappata in Polonia, dai genitori, in preda al panico. Semplicemente, ha accompagnato il marito convocato in Nazionale, come fa sempre.

Tuttosport scrive che Zielinski e consorte si sono molto innervositi per le voci false circolate su di loro:

“Piotr e Laura si sono anche innervositi per le false voci propagatesi sulla loro presunta volontà di lasciare Napoli, così come quella che il suo agente Batlomiej Bolek, avrebbe interrotto le trattative di rinnovo del contratto con il Napoli”.

Il 2 novembre, dopo la sfida tra Polonia e Slovenia i coniugi Zielinski si imbarcheranno di nuovo sul volo Varsavia-Roma e faranno rientro nella loro casa di Varcaturo. Nessun giallo, dunque.

 

ilnapolista © riproduzione riservata