ilNapolista

Gazzetta e CorSport lodano il carattere (le palle) di Sarri nel sostituire Ronaldo

Per la rosea il tecnico ha guadagnato punti tra i suoi giocatori. Per il CorSport Sarri la notizia è che la sostituzione arriva a novembre e non a maggio come accadde nel Real

Gazzetta e CorSport lodano il carattere (le palle) di Sarri nel sostituire Ronaldo

Ieri, per la seconda volta consecutiva in due partite, Sarri ha tirato fuori Ronaldo dal campo durante il match. Sostituito. Il campione non ha gradito, tanto da andare dritto negli spogliatoi, senza passare per la panchina, non senza prima aver rivolto uno sguardo eloquente all’allenatore. Uno sguardo non esattamente pacifico, almeno da quanto sembrava.

Il tecnico bianconero ha dimostrato una buona dose di coraggio, di carattere. E’ questa che elogiano oggi la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport.

Sulla rosea, Andrea Di Caro, classificando l’atteggiamento di Ronaldo come una mancanza di rispetto anche verso i suoi compagni, scrive che proprio verso gli altri giocatori, con questa scelta, Sarri ha guadagnato punti.

“Sarri ha dimostrato carattere sostituendolo, guadagnando punti non solo in classifica ma anche tra i suoi giocatori”.

Sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni scrive:

“Maurizio Sarri le ha, le balls, perché di vogliono gli attributi e solide certezze per sostituire per ben due partite di fila Ronaldo e i suoi 180 milioni di fatturato”.

C’è un precedente, ricorda il direttore del quotidiano sportivo. Risale al maggio 2018, quando fu Zidane a sostituire il Fenomeno sia col Villareal che col Barcellona. Ma erano altri tempi, Ronaldo non stava bene e aveva già in mente la Juve.

“Visto che il bis si è ripetuto addirittura a novembre, questa è una notizia, la notizia: pensate che nella scorsa stagione Allegri lo cambiò in due sole occasioni”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata