ilNapolista

Diritti tv, Mediapro fa la sua offerta. Se Sky e Dazn non offriranno almeno 1,15 miliardi la Lega accetterà

Su Repubblica. L’offerta di Mediapro è di 1,283 miliardi a stagione (base di 1,15 miliardi, 55 milioni di diritti di archivio e 78 per i costi di produzione). Ieri Sky e Dazn hanno manifestato il loro interesse

Diritti tv, Mediapro fa la sua offerta. Se Sky e Dazn non offriranno almeno 1,15 miliardi la Lega accetterà

Su Repubblica la questione dei diritti tv della Serie A per il periodo 2021-24. Ieri Mediapro ha presentato alla Lega la sua proposta per il prossimo triennio (con clausola di rinnovo per altri tre anni).

La struttura è quella già anticipata e già allo studio: 1,283 miliardi a stagione (una base di 1,15 miliardi più 55 milioni di diritti di archivio e 78 milioni per i costi di produzione) per realizzare il canale della Serie A.

Solo piccoli affinamenti relativi a garanzie finanziarie, tempistiche di pagamento e modalità della raccolta pubblicitaria, scrive il quotidiano.

Ora la Lega esaminerà con attenzione la proposta, come annunciato dall’ad De Siervo e deciderà entro la fine del mese.

Poi si aprirà il bando tradizionale per le tv, che entreranno in competizione con Mediapro.

Repubblica scrive che lo spartiacque sarà fissato a 1,15 miliardi. Se le tv non offriranno quella cifra, la Serie A cederà al corteggiamento di Mediapro.

Sempre ieri, Sky e Dazn hanno dichiarato il loro interesse al Consiglio di Lega. Una precisazione non banale, scrive Repubblica, considerando che Sky ha cambiato proprietà (da Murdoch a Comcast) e anche ad.

Ma ci sono altre variabili da considerare:

“Dalle questioni regolamentari legate alla Legge Melandri alle ripercussioni italiane di quanto sta succedendo in Francia (L’Équipe ha avanzato dubbi sull’approccio di Mediapro alla Ligue 1). Per capire chi arriverà primo al traguardo sarà importante anche vedere come sarà tracciato il percorso”.

ilnapolista © riproduzione riservata