ilNapolista

Danilo: “Sarri come Guardiola, per il gioco serve tempo ma possiamo vincere tutto”

Il laterale brasiliano della Juve a Sky Sport: “Ronaldo lo conosco, è molto competitivo e concentrato. E’ tornato così”

Danilo: “Sarri come Guardiola, per il gioco serve tempo ma possiamo vincere tutto”

“Sarri come Guardiola”. Danilo li conosce entrambi, e il paragone è più sul tempo per assimilare il nuovo gioco che per il tipo di gioco stesso. Però il laterale brasiliano della Juve una cosa in comune la vede: “Possiamo vincere tutto”.

“Cambiare come ha fatto la Juve non è semplice – dice in un’intervista a Sky Sport – Ha cambiato l’allenatore e il modo di giocare. Penso che ci voglia tempo per assestare tutto. Mi ricordo, ad esempio, il City di Pep Guardiola che ci impiegò uno o due anni per cominciare a giocare come diceva lui e capire come funziona il suo gioco. Sarri vuole inculcare un sistema di gioco che a me piace molto: cercare di schiacciare l’avversario muovendo il pallone il più velocemente possibile, però ci vuole tempo perché i giocatori si trovino a proprio agio con questo sistema. Sono contento che siamo primi e possiamo ancora migliorare perché significa che possiamo ambire a vincere tutto”.

E poi c’è Ronaldo.

“Cristiano lo conosco già da Madrid, è molto competitivo. È una cosa positiva. Un’altra qualità che ha è concentrarsi subito su quello che deve fare. Quando è in Nazionale è focalizzato lì, adesso che è tornato sta già pensando alla prossima partita”.

ilnapolista © riproduzione riservata