ilNapolista

Ranieri: “La Roma? La conosco bene. Mi voglio far volere bene dai nostri tifosi”

Il tecnico della Sampdoria ha parlato in conferenza stampa: “Servirà un grande match. Spero di essere riuscito a trasmettere le mie conoscenze ai miei calciatori”

Ranieri: “La Roma? La conosco bene. Mi voglio far volere bene dai nostri tifosi”

Un esordio singolare quello di Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria. Nel giorno del suo compleanno avrà come avversaria la Roma che ha allenato fino alla scorsa estate. La partita di domani corre il rischio di essere rimandata per la forte pioggia prevista su Genova, ma Ranieri ha tenuto la sua conferenza stampa prima del match.

“Ogni sabato sera faccio un punto della situazione, raccolgo le sensazioni della settimana e decido chi mandare in campo la domenica. Faccio forte affidamento sul pubblico, devono perdonarci gli errori del recente passato, devono aiutarci a reagire”

Ranieri si augura che domani arrivi il gol di Quagliarella

“Spero che domani Quagliarella possa trovare il gol, si sta sciogliendo pian piano e purtroppo il destino di un attaccante è legato al fare gol. Mi auguro che lo possa trovare quanto prima”.

Sulla Roma:

“La Roma è una squadra forte, servirà un grande match. Cercano la profondità, fanno possesso palla. Sono forti, però li conosco bene. E spero di essere riuscito a trasmettere le mie conoscenze ai miei calciatori”

Il nuovo tecnico non nega di essere emozionato:

“Sì, sarà una partita emozionante. Mi voglio far volere bene dai nostri tifosi, spero di cominciare con il piede giusto. Con la rosa che mi ritrovo, possiamo fare diversi moduli. I miei sono ragazzi intelligenti, si sanno adattare”

ilnapolista © riproduzione riservata