Lo racconta La Stampa. I rapinatori erano 4, con il viso coperto dal passamontagna. Si sono presentati nella villa dell’ex Juve nel villaggio residenziale I Cavalieri di Vinovo, poco dopo le 21.30
Una notte di terrore per Claudio Marchisio. L’ex calciatore della Juve, come racconta La Stampa, è stato derubato in casa da una banda di quattro persone. Gli hanno puntato addosso le armi e si sono fatti consegnare denaro e gioielli.
I quattro si sono presentati nella villa di Marchisio, nel villaggio I Cavalieri, zona residenziale di Vinovo, poco dopo le 21.30.
Marchisio e sua moglie Roberta stavano uscendo di casa, diretti al campo delle giovanili della Juve. I quattro rapinatori, con il passamontagna sul viso, li hanno costretti a rientrare in casa e si sono fatti consegnare denaro e gioielli contenuti nella cassaforte. Una rapina durata pochi minuti ma compiuta minacciando l’ex centrocampista e la moglie con le pistole puntate addosso.
E’ stato lo stesso Marchisio a raccontare agli inquirenti la dinamica dei fatti.
La banda doveva conoscere bene la zona e la villa. Non è semplice entrare ne I Cavalieri. Il complesso residenziale, scrive La Stampa, è recintato e vi si accede solo con codici numerici. E’ inoltre controllato da un sofisticato sistema di videosorveglianza.
Dei banditi, per ora si sa poco. Si pensa siano italiani. Si sono allontanati dalla zona con un’auto posteggiata all’esterno del complesso residenziale. Non si conosce ancora l’ammontare della refurtiva.