ilNapolista

La Roma lancia un account Twitter in lingua swahili

E’ il primo club europeo a farlo. Con questo diventano 14 le lingue con cui i giallorossi comunicano sui social

La Roma lancia un account Twitter in lingua swahili

La Roma ha lanciato un nuovo account Twitter in lingua swahili. E’ il primo club in Europa a farlo. L’esordio di @ASRomaSwahili risale a mercoledì.

L’Head of Strategy della Roma, Paul Rogers, ha dichiarato:

“Siamo felici di lanciare AS Roma Swahili. Dopo l’account Pidgin creato a marzo, siamo stati inondati di richieste da parte dei follower di Kenya, Tanzania, Uganda e altri paesi del sud est dell’Africa. Considerando la passione per il calcio europeo di quella parte del continente, è sorprendente che prima di oggi nessun altro club avesse provato a comunicare quotidianamente sui social media nelle lingue swahili e pidgin. Questo nuovo account ci permetterà di interagire direttamente con questi tifosi nella maniera migliore per loro e in linea con la nostra strategia di abbattere le barriere comunicative tra il Club e i suoi tifosi di tutto il mondo”.

Entusiasta anche il presidente James Pallotta, che ha dichiarato di voler aprire, a breve, un suo account personale in swahili.

Con il nuovo account, diventano 14 le lingue con cui la Roma comunica sui social. Le altre sono italiano, inglese, arabo, indonesiano, spagnolo, francese, portoghese, bosniaco, turco, olandese, persiano, pidgin e cinese.

 

ilnapolista © riproduzione riservata