ilNapolista

Juve, la commissione della mamma di Rabiot è stata solo di 1,4 milioni

Sul Corriere Torino i dati sugli oneri accessori versati dai bianconeri sul mercato estivo: 12,5 milioni. Comandano Szczesny e Alex Sandro

Il Corriere Torino analizza le cifre che la Juventus ha versato per gli oneri accessori relativi all’acquisto o cessione dei suoi calciatori in estate. Alcuni erano già stati resi noti. Altri sono nella Relazione finanziaria annuale diffusa in rete in vista della prossima assemblea degli azionisti, del 24 ottobre.

De Ligt e Ramsey

Già si sapeva, ad esempio, che Raiola ha intascato 10,5 milioni di oneri accessori per il passaggio di De Ligt alla Juve. E anche che l’entourage di Aaron Ramsey se ne è accaparrati invece 3,7.

Sorpresa Rabiot

Per quel che riguarda Adrien Rabiot e la sua mamma agente ecco che è stato necessario aspettare la relazione finanziaria, con la sorpresa di una commissione decisamente più bassa rispetto a quanto fatto trapelare da radiomercato ai tempi della trattativa: 1,4 milioni circa.

Più o meno questi sono anche gli oneri accessori per l’acquisto di Demiral.

Un’estate al risparmio

Il quotidiano scrive che l’estate appena trascorsa è stata vissuta, dal club bianconero, “al risparmio” almeno da questo punto di vista. L’anno scorso, infatti, il club aveva speso 12 milioni di oneri accessori per l’operazione Ronaldo e 16 per ingaggiare Emre Can a parametro zero.

Compensi agenti Fifa

I compensi per gli agenti Fifa, concordati al momento dell’ultimo contratto firmato, in caso di permanenza dei calciatori anno dopo anno, sono stati di circa 12,5 milioni di euro.

Jonathan Barnett, manager di Wojciech Szczesny, ne ha avuta la fetta più grossa: 2 milioni per la stagione in corso (per le prossime non è stato concordato ancora nulla).

Segue l’entourage di Alex Sandro, a cui spetta dopo l’ultimo rinnovo 1,850 milioni (come per l’anno prossimo, scendendo a 1,650 in caso di permanenza nel 2021-2022).

E ancora ci sono la famiglia Higuain e Raiola per Blaise Matuidi (800 mila euro), poi la famiglia Dybala, Fali Ramadani per Miralem Pjanic e la Gestifute di Mendes per Ronaldo (750 mila euro).

Quasi tutti i giocatori, scrive il quotidiano, hanno nel proprio contratto un bonus peri propri agenti: Bernardeschi e Mandzukic (600 mila), Khedira e Perin (500 mila) Bonucci (400 mila), Bentancur (300 mila), Cuadrado (344 mila), Rugani (300 mila), Pjaca (250 mila), Chiellini (254 mila), De Sciglio (200 mila).

 

ilnapolista © riproduzione riservata