ilNapolista

È finita la ricreazione, la Juve batte l’Inter 2-1: decide Higuain

Bianconeri in testa alla classifica. Sarri preferisce Dybala (che segna) a Gonzalo ma fanno gol entrambi. L’Inter ne esce bene. Rocchi arbitra all’inglese

È finita la ricreazione, la Juve batte l’Inter 2-1: decide Higuain

È finita la ricreazione, la Juve batte l’Inter 2-1. È semplicemente, ancora una volta, la squadra più forte. Probabilmente quest’anno ancora più forte. Ha la solidità della Juventus e i margini di miglioramento di un gioco nuovo. Poi, va da sé, le partite vivono di episodi. Sarri preferisce Dybala a Higuain e dopo quattro minuti Dybala segna il gol del vantaggio. Nella ripresa, sull’1-1, pareggio di Lautaro Martinez su rigore nel primo tempo, entra Higuain e segna il gol del 2-1. La Juventus va in testa alla classifica: 19 punti in sette giornate e già ipoteca il campionato.

Nulla è finito. L’Inter è a un punto, ci mancherebbe. Ma essere sconfitti in casa è una bella botta. Bella partita, molto intensa, la Juventus colpisce anche una traversa con Ronaldo cui viene annullato un gol per millimetrico fuorigioco di Dybala. L’Inter ha coraggio. Quando può, riparte. Nella ripresa, subisce in avvio. Poi, approfitta della presenza in campo del tridente juventino Ronaldo Dybala Higuain, e cresce, colpisce anche un palo con tiro di Vecino deviato da De Ligt.

Quando l’Inter sembra in controllo, la Juventus va in porta con una splendida azione. Due a uno e primo posto in classifica. Arbitraggio all’inglese di Rocchi: la vera sorpresa della serata.

ilnapolista © riproduzione riservata