ilNapolista

De Siervo: «Se non arriveranno offerte soddisfacenti la Lega è pronta a procedere col suo canale»

L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo al La Verità sulla la situazione dei diritti tv per il massimo campionato

De Siervo: «Se non arriveranno offerte soddisfacenti la Lega è pronta a procedere col suo canale»

 

«La legge impone la vendita dei diritti televisivi della Serie A attraverso un bando, e quindi la Lega offrirà al mercato, anche per il triennio 2021-24, i diritti di trasmissione in diretta delle proprie 380 partite. Nel caso in cui il valore proposto fosse ritenuto insoddisfacente la Lega procederà a realizzare e distribuire una propria offerta di contenuti»

queste le parole dell’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo al La Verità sulla la situazione dei diritti tv per il massimo campionato.

De Siervo ha inoltre ricordato che nell’ultima asta in cui la Lega ha venduto i diritti per 1.400 milioni

«in assenza dell’intervento di Mediapro, la Serie A si sarebbe dovuta “accontentare” di almeno 150 milioni in meno. Prima della proposta degli spagnoli, le offerte di Sky, Mediaset e Dazn si erano fermate a 820 milioni»

Sulla questione Mediapro infine

«La Lega sta legittimamente pianificando una exit strategy nel caso in cui l’asta prevista nei primi mesi del 2020 non dovesse raggiungere gli obiettivi prefissati. In una situazione di mercato così complicata la naturale aspettativa della Lega è quella di non arrivare troppo vicino alla scadenza del triennio senza aver completato il processo di valorizzazione dei diritti. Infatti, laddove l’assemblea della Lega dovesse accettare la proposta di Mediapro, la Serie A, che resterebbe l’ editore del proprio canale, riuscirebbe a delegare, con congruo anticipo, la produzione e distribuzione del canale».

 

ilnapolista © riproduzione riservata