ilNapolista

CorSport: la Roma punta su Hysaj per il mercato invernale

Due le condizioni necessarie per il passaggio in giallorosso: il Napoli deve ridurre la richiesta da 20 a 10 milioni. Il Chelsea deve riprendersi Zappacosta

CorSport: la Roma punta su Hysaj per il mercato invernale

La Roma torna a puntare su Hysaj. Il Corriere dello Sport scrive che, dopo l’infortunio di Zappacosta, Petrachi ha riallacciato i rapporti con il procuratore dell’albanese, Mario Giuffredi. L’obiettivo è di portarlo in giallorosso già a gennaio.

Devono però verificarsi due condizioni affinché ciò sia possibile. Innanzitutto il Napoli deve abbassare il prezzo da 20 a 10 milioni e poi la Roma deve accordarsi con il Chelsea per il rientro anticipato di Zappacosta a Londra. Un’ipotesi prevista dal contratto di prestito gratuito firmato ad agosto.

In realtà, la condizione eccezionale perché ci fosse un ritorno alla base era una situazione di emergenza terzini nel Chelsea, ma poiché il calciatore si è rotto un ginocchio , Marina Granovskaia potrebbe avere interesse a seguire da vicino la convalescenza di un giocatore che è considerato patrimonio del club inglese.

Scrive il quotidiano sportivo:

“La Roma, per questione di stile e sensibilità, non premerà mai per spedire indietro Zappacosta. Tanto più che, secondo i calcoli del professor Mariani, entro fine febbraio potrebbe averlo a disposizione. Ma se il ritorno al Chelsea mettesse d’accordo tutti, a Trigoria cercherebbero di organizzarsi in fretta”.

C’è la possibilità che a gennaio anche Santon vada via. In quel caso Hysaj rappresenterebbe la soluzione a tutti i problemi.

Il contratto di Hysaj scade nel 2021. Giuffredi ha già fatto sapere che non rinnoverà con il club di De Laurentiis e che la prima scelta dell’albanese è la Roma. Il Napoli, a sua volta, potrebbe avere convenienza a cedere il suo terzino per non doverlo vendere a parametro zero l’anno prossimo. Ecco perché il procuratore spera di ammorbidire le richieste del presidente per lasciarlo andare subito ai giallorossi.

Hysaj, intanto, è infortunato, ma dovrebbe tornare in campo tra un mese, ampiamente in tempo, quindi, per le dinamiche del mercato.

ilnapolista © riproduzione riservata