ilNapolista

CorSport: il Napoli pensa già al prossimo mercato

Giuntoli valuta Haland e Szoboszlai del Salisburgo e anche Berge e Maehle del Genk. Torna la suggestione Almendra. E c’è una concorrenza di alto livello per Aouar

CorSport: il Napoli pensa già al prossimo mercato

Sul Corriere dello Sport si torna a parlare di mercato. Un discorso legato anche alle prossime partita di Champions.

Sì, perché il Napoli starebbe puntando su due giovani talenti del Salisburgo, tanto per cominciare.

Haland e Szoboszlai del Salisburgo

Si tratta della punta norvegese Erling Haland e del centrocampista ungherese Dominik Szoboszlai, due classi 2000. Giuntoli se ne è innamorato e sono stati avviati già dei contatti per il prossimo mercato.

Haland ha segnato una tripletta al Genk, in avvio di Champions. Tre gol in 45 minuti (in 11 partite ne ha fatti 18). Un curriculum di tutto rispetto. Con il Molde in 50 gare ha segnato 20 reti. Ha un sinistro esplosivo come il suo fisico: è alto 1 metro e 95. Ha un record, quello di aver segnato 9 gol all’Honduras in una partita finita 12-0. Il Napoli lo segue da un po’ e non è il solo.

Szoboloszlai ha appena compiuto 19 anni. L’estate scorsa è stato corteggiato a lungo dalla Lazio. Giuntoli ne è stato rapito, scrive il quotidiano sportivo.

“Ha la postura e anche l’andatura, l’atteggiamento, di Milinkovic Savic, è un trequartista di nascita che in piena fase evolutiva può essere tante cose assieme, anche un regista”.

Sarebbero due acquisti costosi se valutati in tandem. Sicuramente da tenere d’occhio il prossimo 23 ottobre per il match alla Red Bull Arena.

Torna la suggestione Almendra

Il Napoli continua a lavorare sul mercato, anche su altri fronti. Ad esempio, una ventina di giorni fa, Giuntoli ha incontrato Nicolas Burdisso, venuto a Napoli per assistere alla partita con il Liverpool. I due si sono fermati a discutere di Agustin Almendra, il cui nome era già emerso in estate come indiziato per il centrocampo azzurro, prima che spuntasse quello di Elmas.

Almendra, però, continua a piacere e lo scouting partenopeo continua a monitorarlo. 20 anni a febbraio, ha caratteristiche che si addicono alla filosofia di Ancelotti, che cerca calciatori modellabili, che possano adattarsi a giocare in più ruoli differenti.

Sander Berge del Genk

E poi c’è Sander Berge, il talento quasi 22enne del Genk, e pure, della stessa squadra, Joakim Maehle (che di anni ne compirà 23 a maggio). Anche loro hanno colpito l’attenzione del ds partenopeo, che li ha iscritti nel suo taccuino di riferimento per il mercato.

Duello di mercato con la Juve per Aouar

Dalla Spagna, inoltre, arrivano voci che il Napoli si starebbe contendendo con la Juve Houssem Aouar, centrocampista 21enne del Lione. In questa stagione ha già totalizzato 9 presenze, 1 gol e 3 assist. La scorsa, in 47 partite, segnò 7 gol e 11 assist. Il suo valore sarebbe di circa 60 milioni di euro. E su di lui non ci sarebbe soltanto la Juve, ma anche il Manchester United, il Psg e il Real Madrid. Non male come concorrenza.

ilnapolista © riproduzione riservata