Conte dribbla la Juve: “Pensiamo solo a noi e al Parma”. E un po’ al mercato…
Il tecnico prima del match col Parma apre al mercato: "Infortunio di Sanchez, Esposito è pronto ma..."

“Politano ha caratteristiche non proprio da prima punta, ma può giocare da seconda. Io alle punte chiedo determinati movimenti. La perdita di Sanchez è stata notevole. Così siamo stati “costretti” a sdoganare Esposito. Speriamo che Alexis torni presto, col mercato bisogna agire in sinergia con società”
“Dobbiamo pensare a noi stessi. Abbiamo iniziato un nuovo percorso e sappiamo di essere vicini. Ci dà soddisfazione ma dobbiamo continuare. Solo dando il massimo possiamo prenderci i 3 punti. Ci vuole tempo per far crescere tanti ragazzi. Siamo sulla strada buona. La partita col Dortmund è un esempio di come dobbiamo comportarci”
“D’Aversa lo conosco da una vita. Ho un bel rapporto con la famiglia. Sono contento che stia facendo bene. Dobbiamo fare attenzione. Sono in forma, hanno vinto 5-1 col Genoa e sono velenosi nelle ripartenze. Abbiamo ancora un allenamento. Dobbiamo fare le nostre valutazioni e fare di necessità virtù. Così abbiamo fatto col Dortmund. Gli impegni ravvicinati non ci aiutano, ma dobbiamo affrontarli. Siamo pronti a dare battaglia. Eravamo pronti in Champions, lo siamo anche adesso. San Siro ci darà di nuovo una grande mano”
“Vedo già l’impronta. Chiaro che più tempo passa più vedi con precisione certe caratteristiche. Se un’idea c’è la vedi da subito. Noi abbiamo la nostra idea. Dobbiamo lavorare, ma ci manca un po’ il tempo. Ho dei ragazzi che mi seguono a perfezione. Il mio obiettivo è puntare sui giocatori forti, non importa la nazionalità. Ovvio che il giocatore italiano ti dà delle garanzie immediate. Noi siamo più tattici e più pignoli su certe questioni. Per me Handanovic ad esempio è italiano. Quelli come lui sono un punto di riferimento per i nuovi”
“Sensi può giocare davanti alla difesa. Ma lo vedo più avanti per il passaggio decisivo. C’è anche Borja Valero che può giocare dietro. Brozo è intelligente e sa dove migliorare per diventare un top. Brozo può migliorare nelle verticalizzazioni. L’ha fatto col Dortmund ma deve continuare. Deve crescere anche in difesa. Il suo è un ruolo delicato”.