ilNapolista

Buffon elogia Sarri: «Dopo dieci anni, volevamo imparare cose nuove. Inter rivale numero uno»

«I grandi giocatori hanno bisogno di stimoli e lui ha tante convinzioni che trasferisce alla squadra. Conosco benissimo Conte e Marotta»

Buffon elogia Sarri: «Dopo dieci anni, volevamo imparare cose nuove. Inter rivale numero uno»
Buffon (Ciambelli)

Gigi Buffon elogia Sarri e lo promuove a pieni voti. Lo fa nelle vesti di Goodwill Ambassador per il World Food Programme dell’Onu. Ovviamente ha parlato anche di calcio. «L’Inter di Conte è la rivale numero uno della Juventus, non c’è dubbio dubbio. Conosco benissimo l’allenatore e il suo modo di insegnare il calcio, il direttore Marotta e anche moltissimi calciatori nerazzurri di primissimo livello».

Sarri e la nuova filosofia di gioco

«I grandi giocatori hanno bisogno di stimoli e Sarri ha le idee chiare. Noi abbiamo voglia di apprendere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi dieci anni e lui ha tante convinzioni che trasferisce alla squadra. Credo che questo modo di giocare sia una filosofia che ci piace, le prestazioni vengono di conseguenza».

Nazionale e un’ultima partita con la Nazionale

«Accetterei con gran piacere solo nel momento in cui decidessi di smettere di giocare. Prima non avrebbe senso. Mancini ha sempre dimostrato attenzione e delicatezza nei miei confronti ma, come ho detto altre volte, è qualcosa di non dovuto e che non cerco».

ilnapolista © riproduzione riservata