ilNapolista

Sarri risponde a Tardelli: “Ho sempre pensato che la Juve fosse la società più forte”

Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Fiorentina il tecnico scopre la Juve e, forse, dimentica il passato

Sarri risponde a Tardelli: “Ho sempre pensato che la Juve fosse la società più forte”

Sulla Stampa oggi Tardelli scrive a Sarri  che ora capirà  che le vittorie della Juve non erano figlie di aiuti e fortuna.

E Maurizio Sarri nella conferenza stampa di oggi, per  il suo esordio in panchina contro la Fiorentina dopo la polmonite, ha risposto

“Ho sempre detto che la Juventus è la squadra più forte, anche dal punto di vista societario. In questi mesi mi sono reso conto che la forza della Juve è nell’organizzazione, nella testa, nella mentalità e nel proiettarsi verso la prossima partita”.

Forse ha dimenticato queste:

“Per ottenere un rigore bisogna avere la maglia a righe”

8 novembre 2015, il Napoli ha appena battuto 1-0 l’Udinese. In conferenza stampa, Sarri si lamenta per un possibile rigore non dato ai partenopei. “Come può avere un rigore il Napoli? Bisogna fare le maglie a righe“. Evidente il riferimento alle strisce bianche e nere della maglia della Juventus.

“Vedendo il calendario, la Juve ha gare abbastanza abbordabili, a parte che per la Juventus lo sono tutte, e questo potrebbe metterci pressione. Penso sia stato un errore mastodontico fatto dalla Lega, in alcune gare si poteva mediare e creare soluzioni simili, quindi o giocare in contemporanea o fare giocare qualche gara avanti noi. Si è verificata una combinazione su un milione. Mi dispiace, sono certo che si sia verificata in buona fede, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi deve organizzare queste cose mi viene”.

21 gennaio 2018, Sarri si lancia in una filippica contro la Lega Calcio sulla questione dei calendari.

 “La gente non ha più fiducia nel calcio italiano? Pensando solamente al campo, io non voglio pensare a niente altro, senza secondi pensieri, prima o poi finirà, chiaro che poi quando impoverisci un sistema, impoverisci anche i ricchi

29 aprile 2018,  Conferenza stampa post Fiorentina-Napoli. Dopo una settimana dall’impresa di Torino, il Napoli crollò a Firenze. Lo scudetto perso in albergo. Orsato in Inter-Juventus.

ilnapolista © riproduzione riservata