ilNapolista

Moggi: “Contro il Liverpool il Napoli ha dato spettacolo. Ha voluto fortemente la vittoria”

Su Libero definisce ottima la prestazione della squadra di Ancelotti in Champions, ma contro il Lecce dovrà sudare sette camicie

Moggi: “Contro il Liverpool il Napoli ha dato spettacolo. Ha voluto fortemente la vittoria”

Nella sua consueta rubrica su Libero, Luciano Moggi parla delle italiane impegnate in Champions. L’inizio è stato stentato per tutte, scrive, tranne per il Napoli, che definisce “ottimo” nella vittoria contro il Liverpool campione d’Europa.

Il Napoli “ha dato spettacolo”, scrive, “ha voluto fortemente la vittoria” e l’ha ottenuta con i gol di Mertens e Llorente.

“Una prova di forza e qualità” che spinge Moggi a indicare il Napoli favorito nella partita di domenica contro il Lecce. Ma attenzione, scrive, gli uomini di Liverani, che hanno vinto in trasferta contro il Torino, non sono da sottovalutare.

“Riteniamo che gli azzurri debbano sudare le sette camicie se vorranno prevalere su di un avversario pur inferiore come qualità di singoli e di complesso”.

Per quanto riguarda la Juve, invece, resta

“il rebus di una difesa che, marcando a zona, si fa infilzare con troppa facilità”.

E Moggi interviene anche nel dibattito pro-contro Sarri-Allegri.

C’è chi dice che con la marcatura a uomo di Allegri la Juve non avrebbe subito i gol dell’Atletico, scrive. Altri dicono che con Allegri la Juve neppure sarebbe andata in vantaggio. Il nodo, per lui, è l’infortunio di Chiellini, “che ha privato il reparto arretrato del suo regista che metteva sempre una pezza sugli errori dei compagni”.

La Juve resta comunque favorita contro il Verona. Così come l’Inter nel derby milanese, anche se la squadra di Conte, contro lo Slavia, “è sembrata confusionaria oltre che ferma sulle gambe”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata