La Juve, prima in classifica, ha tre volte le spese di De Laurentiis. Koulibaly è tra gli undici calciatori più pagati della Serie A
Napoli quinto nella classifica sui monte ingaggi pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano sportivo le spese dei club di Serie A sono notevolmente aumentate negli ultimi anni, colpa dell’effetto Ronaldo. L’arrivo del campione portoghese infatti ha fatto in modo di livellare verso l’altro i compensi dei calciatori.
Nella top undici dei calciatori più pagati del nostro campionato il club di De Laurentiis vanta un posizione con Koulibaly e i suoi 6 milioni a stagione,ma la Juve dilaga avendo ben 6 giocatori in classifica. Il che significa che non è solo Cristiano Ronaldo ad ingombrare sui 294 milioni del monte ingaggi di Agnelli.
Napoli quinto dunque con 103 milioni, dopo Juve e Inter, ma anche Roma e Milan. Anche il club di De Laurentiis ha subito la nuova tendenza, sulla scia della Juve che per raggiungere il traguardo della Champions ha investito cifre da capogiro, dell’aumento degli ingaggi, infatti tra i 4 calciatori più pagati ci sono ben due neo acquisti: Manolas e Lozano.
Sebbene l’Inter di Conte sia seconda alle spalle dei bianconeri, tra le due cifre ci sono circa 150 milioni di differenza, il che da il polso di quanto la Juve sia distante da tutte le altre squadre che tentano l’inseguimento. Rispetto ai 103 milioni investiti per questa stagione da De Laurentiis è chiaro che i 294 di Agnelli rappresentano quasi 3 volte tanto, ma è anche interessante notare come la classifica del monte ingaggi non è una fotocopia della classifica reale, dal momento che sebbene la Juve ha messo comunque le distanze dal gruppo, il Napoli quinto per gli ingaggi, mantiene salda la sua seconda posizione.