ilNapolista

Zaccheroni: “James mi buttò fuori dai Mondiali. Entrò e cambiò la partita”

Il tecnico al Mattino: “Di Lozano ricordo il gol con il Messico ai Mondiali in Russia contro la Germania e sarei curioso di vederlo nel campionato italiano”

Zaccheroni: “James mi buttò fuori dai Mondiali. Entrò e cambiò la partita”

In una lunga intervista a Il Mattino, Alberto Zaccheroni ha parlato diffusamente del mercato del Napoli e delle prospettive per il campionato che sta per iniziare.

“Sono curioso di vedere Lozano”

“Lo conosco, ricordo il suo gol con il Messico ai Mondiali in Russia contro la Germania e sarei curioso di vederlo all’opera nel campionato italiano che è maledettamente difficile per tutti. È un esterno di attacco che arriva in doppia cifra e questo è importante per il Napoli: una squadra che vuole vincere, infatti, deve avere attaccanti che tutti insieme ti garantiscano almeno 50 gol”.

“James mi buttò fuori ai Mondiali”

Di James Rodriguez ricorda che fu l’artefice della vittoria della Colombia sull’Italia ai Mondiali 2014 in Brasile. Zaccheroni all’epoca allenava il Giappone, che fu escluso dalla corsa:

“Alla fine del primo tempo eravamo sull’1-1, entrò lui e cambio tutto, trascinò la sua nazionale e segnò l’ultimo gol, quello del 4-1. Lo affrontai nel momento top della sua carriera”.

Del colombiano dice:

“James è uno che salta l’uomo con facilità e fa gol creando superiorità numerica. Carlo lo ha già allenato e riuscirebbe a tirargli fuori il massimo, questo è la sua forza e ne fa uno degli allenatori più bravi in assoluto e non lo dico certo perché è un mio amico: lui trova le migliori soluzioni con i giocatori attraverso il dialogo. E poi la sua forza è rappresentata dal fatto che non ha un sistema suo rigido ma lo varia in base agli elementi a sua disposizione e tutti lo seguono”.

ilnapolista © riproduzione riservata