ilNapolista

Repubblica: L’arrivo di Icardi non presuppone l’addio di Milik

I due attaccanti possono giocare insieme secondo il quotidiano. Llorente non sarebbe la soluzione alternativa a Icardi

Repubblica: L’arrivo di Icardi non presuppone l’addio di Milik
Mentre Wanda chiude anche al Monaco e Icardi resta sempre più immobile dando l’impressione di aver scelto di restare all’Inter con la certezza di non giocare, il Napoli continua a sperare di convincere l’argentino. L’eventuale arrivo di Icardi non prevede la cessione di Milik, lo scrive oggi la Repubblica, confermando che secondo Ancelotti i due possono giocare insieme.

“Il Napoli resta determinato ed è pronto ad acquistare Icardi cash, senza inserire Milik nella trattativa: 60 milioni più bonus, la base giusta per definire l’intesa con l’Inter, condizionata ovviamente dal sì del giocatore. Una vera e propria scadenza non è stata fissata, ma il Napoli vorrebbe avere un quadro più chiaro della situazione al massimo all’inizio della prossima settimana: la maglia azzurra non dovrà rappresentare un ripiego, ma una sfida accettata con entusiasmo. I sondaggi su Icardi si sprecano e su Instagram è spuntato per qualche ora un like proprio di Milik che evidentemente spera di poter restare anche insieme a Icardi. La possibilità non è da escludere. Il Napoli ha deciso di investire su Maurito a prescindere da una cessione“.

Tra le trattative di mercato portate avanti da De Laurentiis c’è anche quella di Fernando Llorente, definito da molti il piano B del Napoli nel caso in cui Mauro non accettasse, ma Repubblica p certa che l’opzione Llorente sia scissa da quella Icardi.

Sullo sfondo c’è anche Fernando Llorente che però non rappresenta un’alternativa ad Icardi: a 34 anni potrebbe essere il bomber di scorta in corso d’opera per sbloccare quelle partite in cui ci sono pochi spazi. È forte di testa, un ariete di rigore vecchia maniera. Llorente non ha ancora deciso il suo futuro proprio perché aspetta di capire cosa accadrà in casa Napoli. La possibilità di lavorare con Ancelotti lo intriga molto e si ritaglierebbe il ruolo di specialista molto volentieri. Lo cercano pure Lazio e Fiorentina, ma la maglia azzurra in questo momento rappresentala priorità. Pure lui è legato a Icardi in un gioco ad incastri che presto dovrà trovare la sua soluzione”. 

ilnapolista © riproduzione riservata