ilNapolista

Orsato non turba la vigilia del Napoli. Ancelotti certo di un ottimo arbitraggio

Da Castel Volturno non arriveranno dichiarazioni polemiche, anzi. La designazione non ha turbato l’ambiente. Irrati fu al Var per la finale di Europa League

Orsato non turba la vigilia del Napoli. Ancelotti certo di un ottimo arbitraggio
Hermann / KontroLab

Abbiamo scritto cosa pensiamo noi della designazione di Orsato per sabato sera. C’è però un aspetto positivo. E non è un aspetto non da poco. Ossia la reazione del Napoli. La designazione di Orsato non ha turbato l’ambiente di Castel Volturno. A partire da Carlo Ancelotti che in quella stagione ovviamente non c’era. Ha vissuto quella serata da spettatore, anche se sa benissimo cosa è accaduto.

Il Napoli è tranquillo, certo che Orsato dirigerà al meglio l’incontro di sabato sera e c’è grande fiducia anche Irrati al Var. Ricordiamo che è l’arbitro che è stato al Var anche per la finale di Europa League (c’era anche Orsato quella sera in cui Sarri vinse l’Europa League con il Chelsea, era il quarto uomo: arbitrò Rocchi).

C’è grande serenità nel gruppo. E fiducia nell’operato del direttore di gara. Qualsiasi sentore di complotto è rimasto fuori dai cancelli di Castel Volturno. I riflettori di tutta Italia saranno puntati sull’arbitraggio e nel Napoli sono convinti che tutto andrà per il meglio. Da Castel Volturno non arriverà alcuna reazione né dichiarazione polemica.

ilnapolista © riproduzione riservata