ilNapolista

CorSport: Il Napoli su Pépé. Lo vuole mezza Europa. Il Lilla non vede l’ora di scatenare l’asta

Il club di De Laurentiis lo segue da tempo. La squadra francese chiede 65 milioni di euro dopo una stagione straordinaria

CorSport: Il Napoli su Pépé. Lo vuole mezza Europa. Il Lilla non vede l’ora di scatenare l’asta

Il Corriere dello Sport si allinea su quanto scritto ieri dal nostro direttore a proposito dei giocatori che in questo momento il Napoli starebbe trattando. C’è “un altro attaccante rientrato in orbita Napoli”, scrive, ed è Nicolas Pépé.

Nato a Mantes la Jolle, in Francia, Pépé ha 24 anni, è alto 1,83 e gioca nel Lilla. Ha nazionalità ivoriana e con la nazionale della Costa d’Avorio è stato appena eliminato dalla Coppa d’Africa.

Gioca da esterno destro, ma si adatta anche come centravanti: è “una specie di tuttofare offensivo”. Come piede preferito ha il sinistro. È un attaccante rapido e tecnico. In Ligue 1 ha totalizzato 107 presenze e 38 gol. Per una stagione, scrive il CorSport, ha anche diviso lo spogliatoio con Malcuit, che quindi potrebbe accompagnarlo nella scelta di un futuro a Napoli.

L’ultima sua stagione è stata splendida: 22 gol e 11 assist in Ligue 1. Adesso, su di lui, “c’è mezza Europa”: Psg, Bayern, Liverpool, Everton, Lione. Il Lilla parte da una valutazione superiore ai 65 milioni di euro e “non vede l’ora di scatenare l’asta.

ilnapolista © riproduzione riservata