ilNapolista

Gazzetta: Llorente, Ceballos e Hernandez. Il mercato del Napoli punta al Real Madrid

Il club di De Laurentiis vuole replicare l’operazione che portò a Napoli dalla Spagna Higuain, Albiol e Callejon

Gazzetta: Llorente, Ceballos e Hernandez. Il mercato del Napoli punta al Real Madrid

Il mercato del Napoli punta al Real Madrid. Sulla Gazzetta l’operazione del club di De Laurentiis, interessato ai cartellini di Marcos Llorente, Dani Ceballos e Theo Hernandez, tre giovani di proprietà, appunto, della squadra spagnola.

Si tratta di un’idea da sviluppare, su cui si sta ragionando, che porterebbe a qualcosa di simile all’operazione conclusa tra le due società nel 2013, quando dal Real il Napoli acquistò Higuain, Albiol e Callejon.

La Gazzetta riporta che Giuntoli sta sondando le richieste di Florentino Perez per creare a Napoli una colonia spagnola, con un gruppo di giovani che affiancherebbero Josè Maria, Raoul e Fabian Ruiz ma non fa accenni alla notizia riportata invece dal CorSport secondo cui il Real sarebbe interessato a Koulibaly (avrebbe già fatto una prima offerta di 90 milioni).

E’ soprattutto sul centrocampo che il Napoli sta concentrando il suo interesse. Il mister vorrebbe un mediano di esperienza, mentre il presidente vuole puntare sui giovani.

Marcos Llorente ha 24 anni, grande fisicità, gioca davanti alla difesa ed è anche bravo in fase di interdizione. Ha 16 presenze e 2 gol in questa stagione e un cartellino il cui costo si aggira sui 15 milioni di euro. E’ un profilo molto interessante, anche se la sua stagione migliore è stata quella 2016-17, quando era in prestito all’Alaves.

Anche Dani Ceballos gioca a centrocampo. Ha 22 anni e in stagione ha registrato 34 presenze (3 gol) di cui 23 in Liga. Gioca anche in Nazionale. E’ valutato 20 milioni di euro.

Sulla sinistra piace Theo Hernandez, 21 anni, francese che gioca nel Real Madrid. E’ uno dei migliori giovani esterni sinistri, nel suo ruolo. In questa stagione ha giocato in prestito alla Real Sociedad con 28 presenze e un gol. Costa 15 milioni.

 

ilnapolista © riproduzione riservata