ilNapolista

CorMez: Il Napoli dice no all’Inter.

La questione Icardi, il rinnovo di Zielinski e Fabian Ruiz e le trattative per Maksimovic, Milik e Callejon. Il difficile nodo Allan. Gli affari Veretout e Almendra

CorMez: Il Napoli dice no all’Inter.

Il Corriere del Mezzogiorno fa il punto sul mercato in entrata e uscita del Napoli.

Questione Icardi. De Laurentiis lo ha cercato più volte, già nel 2016. All’epoca non se ne fece nulla e il presidente qualche mese fa si è mosso di nuovo. Ci sono stati contatti con Wanda per sondare la disponibilità del marito, ma Maurito ha espresso il desiderio di restare all’Inter.

L’Inter, però, non sembra averlo tra i suoi piani futuri, dopo l’arrivo di Conte. Raiola ha proposto uno scambio Icardi-Insigne. L’Inter ha rilanciato individuando Zielinski e Fabian Ruiz. De Laurentiis ha detto che dei suoi giocatori più forti non intende liberarsi. Per Mauro resta in piedi anche la tentazione Juventus.

Zielinski. La trattativa con il suo procuratore, Bolek, va avanti da mesi. Per Piotr è pronto un ingaggio da 2,5 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili, senza clausola rescissoria.

Durante il ritiro di Dimaro si sbroglierà anche la matassa per Maksimovic, Milik e Callejon. Per quanto riguarda Josè, scrive il Cormez, sono frequenti i contatti con il suo procuratore Quillon ma l’intesa non è ancora stata raggiunta.

Il nodo più difficile è quello che riguarda Allan.

“Dalla Francia filtra l’indiscrezione per cui dopo la Coppa America potrebbe partire l’assalto per il centrocampista brasiliano con un’offerta tra i 60 e i 70 milioni di euro”.

In uscita anche Rog e Diawara. Quest’ultimo è richiesto in Premier League, in particolare dal Wolverhampton, ma preferirebbe giocare la Champions e quindi spera in una offerta del Tottenham.

L’affare Veretout si potrebbe sbloccare a breve con l’insediamento di Commisso, ma prima c’è da cedere.

Il Napoli pensa anche ad un centrocampista con visione di gioco e capacità di verticalizzare e potrebbe andar bene Almendra, che ha caratteristiche simili ad Allan e buone prospettive. Bisognerà capire se il Boca accetterà la proposta di 20 milioni di euro presentata dal Napoli qualche mese fa.

“Ma anche in questo caso per accelerare c’è bisogno di qualche cessione”.

ilnapolista © riproduzione riservata