ilNapolista

Koulibaly miglior difensore della stagione 2018/19

Lega Serie A ha assegnato al difensore del Napoli il riconoscimento come miglior difensore del campionato 2018/19, riceverà il premio domani prima di Napoli-Inter

Koulibaly miglior difensore della stagione 2018/19
(Hermann / KontroLab)

Parte da questa stagione un nuovo riconoscimento introdotto dalla Lega Serie A per premiare al termine della stagione il calciatore che si è maggiormente distinto in ogni ruolo. I premi saranno consegnati prima dell’ultima partita casalinga.

Tra i vincitori anche Kalidou Koulibaly il il difensore del Napoli infatti si piazza primo nel suo reparto. Da segnalare Fabio Quagliarella che sarà premiato come miglior attaccante, mentre CR7 è il miglior giocatore in assoluto di questa stagione della Serie A

I PREMIATI E LA GARA DI COSEGNA DEL TROFEO

MIGLIOR PORTIERE: Samir Handanovic (Inter – Empoli, 38ª giornata)
MIGLIOR DIFENSORE: Kalidou Koulibaly (Napoli – Inter, 37ª) 
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Milinkovic-Savic (Lazio – Bologna, 37ª)
MIGLIOR ATTACCANTE: Fabio Quagliarella (Sampdoria – Juventus, 38ª)
MIGLIOR GIOVANE: Nicolò Zaniolo (Roma – Parma, 38ª)
MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Cristiano Ronaldo (Juventus – Atalanta, 37ª)

IL METODO – Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A TIM, quelle di TIM Cup e la Supercoppa Italiana. I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria.

LE DICHIARAZIONI – Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica” ha spiegato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, che ha presentato durante l’ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa.

ilnapolista © riproduzione riservata