ilNapolista

Il Corsport: “Juventus, Sarri favorito. Contatti ben avviati”

La firma è Pedullà molto informato su Sarri. La Juventus è convinta di avere un organico perfetto per l’ex Napoli che stravede per Bernardeschi. Ottimi i rapporti del club con il Chelsea

Il Corsport: “Juventus, Sarri favorito. Contatti ben avviati”

Il Corriere dello Sport non ha dubbi: è Sarri il favorito per la panchina della Juventus. Lo scrive Alfredo Pedullà giornalista molto informato sull’ex tecnico del Napoli. Che scrive: “Sarri non ha firmato, non potrebbe. Ha due anni di contratto e profondo rispetto per quanto sta facendo dalle parti di Cobham. Gli sono arrivati messaggi dalla Roma (che non molla Gasperini) e dal Milan (aggrappato alla Champions). Gli è arrivato soprattutto un sms ideale della Juve: «Stai fermo lì, ci piaci». Liberarlo non sarebbe un problema, a prescindere dal contratto, per almeno tre motivi”.

Ecco i tre motivi.

“Il rispetto con il Chelsea non è svanito, più che altro sarebbe una reciproca decisione di salutarsi dopo una stagione buona che rischia – bel rischio – di diventare ottima. Non a caso i Blues tengono in caldo Lampard, ma piace molto anche Espirito Santo protagonista con il Wolverhampton.

“Il secondo: il blocco del mercato è una tagliola infinita, aspettando i prossimi passaggi.

“Il terzo: i rapporti tra Juve e Chelsea sono talmente solidi che basterebbe ricordare l’affare Higuain senza aggiungere altro. Ci sono, poi, le motivazioni tattiche: la Juve ritiene che l’attuale organico sia perfetto per Sarri, il 4-3-3 da valorizzare ulteriormente, con una trazione anteriore più marcata, comunque a tutela degli equilibri difensivi. È una traccia, non una firma. Lo scorso ottobre a Cobham ci colpì una dichiarazione di Sarri su Bernardeschi: «Stravedo per lui, diventerà un fuoriclasse»”.

ilnapolista © riproduzione riservata