ilNapolista

Chiellini: “Allegri? Potrebbe tornare. Spero che Conte all’Inter non vinca nulla”

In una lunga intervista a Tuttosport il difensore bianconero nega che ci siano state fratture con l’allenatore nello spogliatoio. “Un ciclo irripetibile. Il nuovo allenatore sarà un nome da Juventus”

Chiellini: “Allegri? Potrebbe tornare. Spero che Conte all’Inter non vinca nulla”

In una lunga intervista a Tuttosport, Giorgio Chiellini nega che a remare contro Max Allegri siano stati anche i presunti e più volte ipotizzati malumori dello spogliatoio bianconero.

“Non è vero nulla: il rispetto, la stima e l’affetto per Allegri è stato dimostrato da tutti noi nell’ultima settimana all’esterno, perché all’interno, nello spogliatoio, non c’era neanche bisogno”

Il difensore juventino riconosce che l’operato del tecnico uscente, tra scudetti, Coppe e finali di Champions è qualcosa di “irripetibile”, un ciclo che sarà difficilissimo ripetere, per la continuità di successi, tanto da non escludere, in futuro, un ritorno di Allegri al club di Agnelli.

“Ecco perché non mi sorprenderei di rivederlo alla Juve tra qualche anno. L’amore che Max ha per la Juve e viceversa è talmente grande che un domani si potranno ritrovare tranquillamente”

Chiellini risponde anche in merito alla successione in panchina e quindi alla scelta del nuovo allenatore.

“Sono serenissimo, non ne so più di voi. Però sono convinto che sarà un grande allenatore. E la Juventus continuerà a vincere. La società farà la scelta migliore possibile. D’altronde, qui si parla di un livello talmente alto… Sarà un nome da Juventus”

Non manca anche il disappunto per la possibilità che Antonio Conte diventi il tecnico dell’Inter.

“Mi dispiacerebbe vederlo lì, ma fa parte della vita. Capisco che si tratta di professionisti, però vederlo in nerazzurro mi farebbe strano. Non è una critica, lo sanno tutti che con Antonio ho un rapporto speciale. Che dire, spero che gli vada tutto bene ma che all’Inter non vinca nulla. È la verità, tanto che quando allenava in Chelsea ho tifato per lui. All’Inter no, non posso farlo davvero”

 

ilnapolista © riproduzione riservata