ilNapolista

La fa su DAZN. Non so cosa sia più frustrante, perdere o non poterla vedere

La cronaca del tifoso di Empoli-Napoli. Niente, veramente Empoli is new Chievo. Lo squadrone che è riuscito a fermare due volte la Juventus

La fa su DAZN. Non so cosa sia più frustrante, perdere o non poterla vedere
Foto Calcio Napoli

Mica dobbiamo fare che Empoli is the new Chievo?

Mannnaggia cca mannaggia lla, ci mancava solo la partita alle sette ‘nmiezo ‘a semmana. Cca sta tutto bloccato e non riuscirò ad arrivare in tempo. Mi sa che la prima parte la sentirò in radio. Ah ma è pure colpa mia che non ho finito di lavorare in tempo. Diciamo che è 50 per cento colpa mia e 50 per cento di quest’orario schifoso. Ché tanto ultimamente si fa presto a spartire le responsabilità con chi responsabile non è. Vabbuo’ pensiamo alla partita che ho letto che a Empoli abbiamo difficoltà a vincere ultimamente. Ci dovessimo preoccupare? Mica dobbiamo fare che Empoli is the new Chievo? Vediamo di fare le cose per bene che vincere aiuta a vincere e ci dobbiamo preparare all’Arsenal.

Minuto 0’ –           Younes, Ounas, Zielinski, Malcuit tutti quanti assieme. Ma chisto che s’è miso ‘ncapa

Minuto 2’ –           Ma porca miseria benedetta, lo sapevo che non sarei arrivato in tempo e questi pare pure che ci stanno aggredendo malamente.

Minuto 7’ –           Armadius c’era quasi cazzarola. Almeno in radio così mi hanno fatto credere.

Minuto 12’ –        Qua dicono che ci stanno scamazzando e che giochiamo con troppa sufficienza. Guagliu’ nun facite scherzi.

Minuto 18’ –        Mado’ mi sembra di tenere di nuovo dieci anni quando le partite le dovevo immaginare in attesa di Paolo Valenti a novantesimo minuto.

Minuto 22’ –        Mi dicono che Amin ha provato il tiraggiro. Ma nun ‘o sape che con noi non funziona?

Minuto 27’ –        Azz ma la fa su DAZN. Allora tengo la speranza che, ccon i soliti ritardi, non mi sono perso niente.

Minuto 28’ –        Ecco qua, il tempo di sedermi davanti alla televisione e l’Empoli passa. Mi sa che pure stavolta è al 50 per cento colpa mia. Farias ha segnato 5 gol in tutta la sua vita e tre li ha fatti a noi. Ma che sanghe d’a culonna. Si ‘o sapevo me le continuavo a sentire per radio. E ci sta pure il mani di Zielinski. Poi dice che Uno non fa bene se bestemmia in aramaico.

Minuto 32’ –        Pietruzzo c’era quasi col pareggio. Ma se riesce è pure merito mio al 50 per cento?

Minuto 36’ –        Ounas, più cazzima per piacere. Che è sto tiro accusì loffio?

Minuto 37’ –        Minchia Meret! C’ha luvato! Meno male che teniamo il portiere che para.

Minuto 40’ –        Oh ma ne hanno buttati a terra due dei nostri in mezzo all’area! Ma non è rigore? Il VAR s’è gghiuto a piglia”o cafè?

La regola dell’ex questa volta favorisce noi

Minuto 44’ –        La regola dell’ex questa volta favorisce noi. Pietruzzo spara un missile terra aria che abbatte la rete toscana senza pietà.  Al momento giusto. Prima di andare a riposo. Torniamo a risollevare il morale in attesa di un secondo tempo degno dei nostri ragazzi. Tanto Zieli li fa sempre a coppia e ne tiene uno astipato per la ripresa.

Minuto 48’ –        Adam porco cane! Mi hai illuso! Guarda la di quanto è uscita! Vabbè se ne parla dopo l’intervallo.

Minuto 50’ –        Ma che miseria benedetta, s’è bloccato pure DAZN. Questa è la partita del bestemmione stereofonico

Minuto 53’ –        Ecco qua. Con DAZN bloccato l’Empoli segna n’ata vota. Ma allora nun è colpa mia. È proprio sta partita che è ‘na zoza.

Minuto 58’ –        Vabbuo’ mo stuto tutte cose e me ne vaco a magna’. Tanto qua non riesco a vederla.

Minuto 64’ –        Ritorno alla radio per apprendere che stiamo ancora due a uno. Non so cosa sia più frustrante, se perdere o non poterla vedere.

Minuto 68’ –        Riprendo a vedere qualcosa e trovo Kalidou che fa il terzino destro. Ma che sta succedendo?

Minuto 74’ –        DAZN mi tiene bloccato al 68’ da cinque minuti. La bestemmia regna sovrana. Soprattutto perché le trasmissioni riprendono per mostrarmi di nuovo Farias da solo davanti a Meret. Meno male che stu guaglione sa quello che deve fare.

Minuto 79’ –        Dries a tutto campo. Solo che non aiuta in nessuna posizione. ‘Stu cross se ammerita ‘e buffi!

Minuto 82’ –        E quando segnate così?  Cazzimma ci vuole, cazzimma. No queta mollezza.

Minuto 86’ –        Guagliu’ non si passa. Così non si passa. Stanno ventidue di loro davanti alla porta.

Minuto 90’ –        Buttiamo al vento anche lultima opportunità su punizione. ‘Sta partita è nata storta e diritta non diventa.

Minuto 95’ –        Niente, veramente Empoli is new Chievo. Ma secondo me Carletto ha pensato “perde Spalletti, perde Gattuso, perde Ranieri, mo fusse io ‘o fesso che non ci riesce?” e ha voluto dimostrare che, all’occorrenza,  sape perdere pur’isso. Il fatto è che mo domenica feniamo l’avversario più difficile. Lo squadrone che è riuscito a fermare due volte la Juventus. C’avimmo sta’accorte. Ma tanto, tutto sommato, questo campionato è finito da tempo. Piuttosto che la partita di domenica, personalmente sono in attesa di quella di Giovedì.

 

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata